La finanza agevolata è quell’insieme di finanziamenti destinati alle imprese, con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo ,a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Questi strumenti finanziari vengono messi a disposizione delle imprese da istituzioni comunitarie e nazionali per sostenerle in un percorso di investimenti e di espansione del business.

Cosa facciamo per te

Monitoriamo migliaia di incentivi ,contributi e finanziamenti agevolati per individuare quelli più adatti alle singole esigenze.

Operatore territoriale in servizi ausiliari per il microcredito. Iscritto al n.77 dell’Elenco dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

I NOSTRI SERVIZI

1

FINANZA AGEVOLATA
AUTOMATICA

I progetti di investimento non sono sottoposti ad istruttoria di carattere tecnico, economico e finanziario del programma di spesa. In genere l’interessato presenta una dichiarazione-domanda attestante il possesso dei requisiti e la sussistenza delle condizioni per l’accesso alle agevolazioni, nonché la documentazione e le informazioni necessarie per l’avvio dei procedimenti. Il soggetto competente si limita ad accertare la completezza e la regolarità delle dichiarazioni e della documentazione secondo l’ordine cronologico di prenotazione. L’esito dell’istruttoria è comunicato entro un termine stabilito dalla normativa di riferimento e sarà negativo nel caso la dichiarazione risulti viziata o priva dei requisiti necessari.

2

FINANZA AGEVOLATA
NAZIONALE /REGIONALE/SPECIALE

Aiutiamo le aziende a poter usufruire di tutte quelle misure promosse da Stato, regioni o Unione Europea (finanziamenti, contributi, agevolazioni fiscali, etc) a favore delle imprese per permetterne lo sviluppo, consentire nuovi investimenti o favorire l’assunzione di altro personale. In altre parole, sono interventi destinati alla crescita delle imprese in un momento storico particolarmente complicato.
La finanza agevolata prevede interventi di diverso tipo: finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, sgravi fiscali, garanzia del credito e strumenti di investimento

COSA FINANZIANO I BANDI CHE SEGNALIAMO?

3

FONDO ROTATIVO NAZIONALE SELFIEMPLOYMENT

L’avviso sostiene l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET, donne inattive e da disoccupati di lunga durata attraverso la concessione di finanziamenti agevolati.

4

MICROCREDITO

Lo strumento del microcredito , nella forma del “microcredito imprenditoriale”,si rivoolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario.

5

FINANZIAMENTI
GARANTITI AL 100%

Finanziamenti fino a 30.000 euro caratterizzato da:

6

PRESTITO ARTIGIANCASSA
INVESTIMENTI/SCORTE

Destinato alle ditte individuali per investimenti necessari all’impresa (laboratori, macchinari, autoveicoli, materie prime).
Erogabile in un’unica soluzione e garantito dal Consorzio Lucania Fidi.

IMPORTO FINANZIABILE

Minimo di 10.000 fino ad un massimo di 1.000.000 euro.

DURATA

2,3,4,5,7 e 10 anni +preammortamento.

DURATA

Fisso in funzione dell’IRS.